Spagna, un paese pieno di mete turistiche di tutti i generi

della parete
Attraente, elegante e dedita a far la bella vita, la Spagna è allo stesso tempo uno stereotipo che prende vita e un paese più polimorfo di quanto tu abbia mai immaginato.

I suoi diversi paesaggi scatenano l’anima. I Pirenei e i Picos de Europa sono splendidi come qualsiasi montagne del continente, mentre la Sierra Nevada innevata si innalza incredibile dalle piane dell’Andalusia ardente al sole; tutte queste sono mete escursionistiche di prima classe.
della parete
Autor: art.widi
Źródło: art.widi
Ultimamente è ancora più semplice vedere le meraviglie spagnole – basta acquistare un biglietto di una di varie compagnie aree economiche che volano lì. Le scogliere selvaggiamente belle del nordovest atlantico della Spagna sono controbilanciate dalle attraenti baie del Mediterraneo. E da qualsiasi parte tu ti diriga, localita di magnificenza senza tempo si posano sulle alture, si stringono nelle valli e si aggrappano agli affioramenti della costa come avamposti piccolini ma resistenti della vecchia Spagna.
Le carcasse romane eliminate dal vento, le chiese di particolare importanza e i gioielli unici dell’architettura islamica parlano di un paese in cui le importanti civiltà della storia sono incrementate, crollate e hanno lasciato la traccia indelebile.

Più recentemente, quale altro paese potrebbe creare anime ribelli e inesorabilmente geniali come Salvador Dalí, Pablo Picasso e Antoni Gaudí e metterli al centro della vita sociale? Qui, immensi monumenti della storia coesistono accanto all’architettura di tale valore che diventa palese che il futuro della Spagna sarà tanto originale quanto il suo passato.