La Sicilia e le sue delizie per tutte le voglie da ammirare tutto l’anno

voli
La Sicilia è stata a lungo crocicchio e crogiolo della civilta mediterranea e oggi l’isola è un splendido palinsesto in cui sorgono santuari antichi, chiese normanne e palazzi barocchi.

parati
Źródło: www.foter.com
voli
Autor: rafael rozendaal
Źródło: http://www.flickr.com
parliamo
Autor: Jorge Láscar
Źródło: http://www.flickr.com
Ma ha anche meraviglie naturali in abbondanza, dai crateri fumatori dell’Etna alle rive ancora poco popolari della costa meridionale.
Esistono quattro aeroporti cardinali nell’isola. Palermo e Catania sono servite da compagnie aeree di bandiera e low cost, mentre Trapani e Comiso – quest’ultima aperta flotta aerea commerciale nel 2013 – sono rivolte a voli europei low cost.
Con zone dell’isola ubicate alla stessa latitudine della costa nordafricana, la Sicilia ha un clima tiepido che la fa diventare una destinazione interessante per maggior parte dell’anno: la primavera e l’autunno sono felicita pura e anche se le elevate temperature estive davvero salgono, la brezza del mare nelle aree costiere le mantiene allo largo dal caldo.
La Sicilia è la più estesa isola Italiana, quindi le possibilita su cosa vedere possono essere quasi illimitate. È una terra storica che vanta una sequenza di parchi archeologici curiosi, spiagge celebri, vari arcipelaghi e isolotti. La piu grande parte delle prelibatezze dell’isola sono culturali o panoramiche.

Ma questo è il tipo di destinazione in cui la visita è ogni volta più di una “semplice” visita: è la unione del passato, un clima temperato e una vivace cornice contemporanea di mangiare, bere e divertirsi che offre questa destinazione di vino, frutta e paesaggi antichi come attrazioni per tutto l’anno.