Asia – un territorio carico di affascinante storia, stupefacente natura e varie attrazioni turistiche

lavoro
Dalle steppe nomadi del Kazakistan alle frenetiche strade di Hanoi, l’Asia è un territorio così carico di intrighi, avvenimenti, conforto e spiritualità che ha trattenuto e scombussolato i turisti per secoli.

lavoro
Autor: Joseph Xuereb
Źródło: http://www.flickr.com
Questo continente ha partecipato con un elenco di malvagi ed eroi alla storia globale. La maggior parte delle scoperte significative del mondo contemporaneo ha passato il loro inizio in Asia.
Strade commerciali antiche disegnate su terreno epico mentre le supremazie in espansione rivaleggiavano per scambiare prodotti e ideologie in tutto il continente e oltre. Le civilizzazioni ambiziose dell’Asia tutto considerato hanno dato origine ad alcune delle teorie più progressiste del mondo e alla scienza tecnologica più importante. Antiche bellezze e spazi sacri rimangono abbondati in tutto il territorio asiatico, dalla Grande Muraglia cinese e dai templi di Angkor ai fenomeni meno famosi in Myanmar, Nepal e Afghanistan.
Dalle litorali divine alle alture innevate, dal maestoso fiume Mekong alla selva infestata dalla fauna selvatica, i panorami asiatici hanno un’immediatezza e una vivacità che attrae e incanta. Ampie superfici di deserto scendono dalle alture inospitali, che a loro volta fanno il posto a selve a prima vista inaccessibili.

In un territorio in cui le tigri proseguono a vagare liberamente (anche se distanti dai visitatori rumorosi) la natura prosegue essendo la forza trainante nella vita di molte persone. In pratica ogni clima presente sul globo è rappresentato qui. E questi sono solamente pochi presupposti per cui vale la pena prendere in considerazione la prossima vacanza in Asia.