Riposo tranquillo in una meta dove non ci sono tanti turisti

viaggio
Tutti europei partono in viaggio ad agosto e in consequenza tutti luoghi conosciuti sono sovraffollati. Volete riposare in un posto tranquillo dove la spaiggia è eccezionale e l’acqua cristallina? Anche nei paesi molto popolari come La Grecia, Spagna o Turchia potete trovare posti nascosti e godersi la solitudine beata.

rad
Autor: Chuck Moravec
Źródło: http://www.flickr.com
viaggio
Autor: SkiStar
Źródło: http://www.flickr.com
L’isola greca di Thassos è una meta per fare vita da spiaggia. È sutuata nella parte nord-orientale della Grecia. Quest’isola è ancora meno affollata rispetto altre isole greche come Creta oppure Coo. I turisti che la visitano possono trovare paesaggi splendidi e spiagge bellissime Se avete intenzione di visitare l’isola d’Elba dovete evitare nei vostri piani alcune delle più belle spiagge, per esempio le spiagge Fetovaia e Portoferraio che sono anche le più affollate nei mesi estivi ma nel sud dell’isola potete facilmente trovare qualche bella alternativa, le spiagge situate tra le rocce, isolate. Nella penisola italiana ci sono moltissime spiagge paradisiache e meno conosciute dove potete sarete lontani dalla folla. Partendo dal nord Italia potete fermarvi nella Riviera di Ponente, in Liguria, dove ci sono non solo il mare cristallino e le spiagge nascoste ma anche posti interessanti.

Se preparate il vostro viaggio in Puglia o in Sicilia, non dovete fermarvi nelle spiagge da filmi perché a pochi chilometri da questi posti affollati potete trovare l’acquacristallina e le spiagge spaziose senza lunghe file di lettini da spiagga come la spiaggia di Maribello e il Porto Badisco. Anche nella Spagna ci sono spiagge tranquille. Un buon esempio è la spiagga di Ribadesella, considerata come una delle più belle spiagge della Spagna settentrionale.